Il fidanzamento di Miley Cyrus con Liam Hemsworth è stata una sorpresa, la data del matrimonio non è ancora stata fissata, ma si sa che prima ancora uscirà un nuovo album della ex bambina prodigio della Disney. Intanto Miley Cyrus posa per le foto di un servizio che sarà pubblicato su Marie Claire.

Molto impegnata, in tutti i sensi, affettivo e professionale. Miley dà ancora una volta l’idea di maturare molto in fretta. Da piccola attrice interprete di “Hannah Montana” alla professione di cantante, da un corpo acerbo alle rotondità di donna, da idolo delle adolescenti a futura sposa del 22enne protagonista della trilogia “Hunger Games“.

Miley Cyrus ha appena avuto il tempo di ammirare l’anello con diamante da 3,25 carati donatole da Liam Hemsworth, prima che i critici alla sua unione con il giovane Liam cominciassero ad avanzare dei dubbi sulla durata della relazione.

Se veramente Miley e Liam decidessero di sposarsi, forse il 31 maggio, che è stata la data inizialmente ipotizzata per il loro matrimonio, o più tardi, statisticamente almeno tre fattori giocherebbero un ruolo negativo nella riuscita del loro matrimonio.

L’età di Miley Cyrus e del suo promesso sposo.

Un noto studio americano del Centro per il Controllo Medico e la Prevenzione suggerisce che l’età sia importante in un rapporto di coppia: il 48% di coloro che si sposano prima dei 18 anni hanno più probabilità di divorzio entro i primi 10 anni di matrimonio, rispetto al 24% di coloro che si

sposano dopo i 25 anni.

Il livello di istruzione della coppia Miley-Liam

Nell’ambito del National Marriage Project sviluppato presso l’Università della Virginia si è scoperto che le persone senza un diploma di laurea hanno una probabilità tre volte maggiore di divorziare entro i primi 10 anni di matrimonio, rispetto a chi ha un’istruzione superiore, secondo i dati riortati dal Washington Post. Né Miley Cyrus né Liam Hemsworth hanno conseguito la laurea, secondo i dati ufficiali delle loro biografie.

Infine… Hollywood!

Certo, ci sono alcuni matrimoni di Hollywood che sono riuscitissimi: (Tom Hanks e Rita Wilson, ad esempio). Ma la maggior parte delle relazioni di coppia sembrano destinate ad appassire sotto i riflettori.

Conclusioni? Si sa che nessuna statistica è mai valida per tutti, e comunque non lo è mai al 100%. Felicitazioni e auguri a Miley e Liam!