Milena Gabanelli dice addio alla Rai: "penso di aver chiuso con la TV"

Milena Gabanelli resta nel cuore di tutti gli italiani per le sue strepitose e importanti puntate inchiesta a Report e sicuramente per la sua dedizione alla televisione nazionale. Poche ore fa è stata intervistata alla radio: “Penso di avere chiuso con la tv. La tv è un mezzo che mi interessa un po’ meno e sono più interessata a queste piazze virtuali nelle quali si formerà la classe dirigente di domani”. Sono le parole della giornalista Milena Gabanelli, intervistata da Luca Telese e Oscar Giannino ai microfoni di 24Mattino su Radio 24 all’indomani del suo addio alla Rai.

Milena Gabanelli ha poi ha aggiunto: “Ho voglia di mettere il mio impegno dentro alle potenzialità di un altro mezzo, luogo di meno visibilità, ma di grande attrattiva per me, di sperimentazione su un linguaggio che si è invece incancrenito sul modello televisivo”.

Quando Luca Telese su Radio 24 le ha chiesto quanto sia delusa umanamente dalla fine di questo percorso con la Rai Milena Gabanelli risponde così: “Molto, ma non ho neanche intenzione di menarmela troppo”.

La vignetta che fa riflettere: