Sport

MILAN-Dudelange 5-2, ma che spavento! Qualificazione rimandata ad Atene

Il Milan, dopo essere stato sotto per 1-2, rimonta e vince 5-2 contro gli sconosciuti lussemburghesi del Dudelange. Gattuso stava per rimediare una figuraccia europea, ma i suoi hanno saputo reagire e portare a casa tre punti necessari per la qualificazione ai sedicesimi di finale, rimandata all’ultima partita del 13 dicembre Olympiacos-Milan. Ad Atene il Milan potrà perdere anche con un gol di scarto grazie al risultato dello scontro diretto.

Ecco la sequenza dei marcatori della partita di San Siro: 1-0 21′ Cutrone su assist di Higuain (Sette degli otto gol di Patrick Cutrone in Europa League sono stati segnati a San Siro), 1-1 39′ Stolz (D), 1-2 49′ Turpel (D), 66′ 2-2 autogol di Stélvio, 3-2 70′ Çalhanoğlu, 4-2 77′ autogol di Schnell, 5-2 80′ Borini (appena entrato).


Milan-Dudelange si gioca in diretta streaming oggi giovedì 29 novembre 2018 alle ore 18:55 per la 5a giornata del Gruppo F della fase a gironi di Europa League. Gattuso in conferenza stampa è stato chiarissimo: “Col Dudelange evitiamo figuracce. Dobbiamo vincere, altrimenti saremo in mezzo a una strada”. Dopo il prezioso pareggio del Benito Villamarin contro il Betis Siviglia, il Milan torna a San Siro per l’ultimo appuntamento casalingo di questo gironcino contro i lussemburghesi del Dudelange, già eliminati. Nonostante ciò, i rossoneri non devono sottovalutare l’appuntamento perchè all’andata la squadra di Gattuso si impose solo per 0-1, non senza soffrire in alcuni momenti. Gattuso vuole giungere allo scontro diretto di Atene contro l’Olympiacos con la possibilità di poter puntare a due risultati su tre. Milan-Dudelange in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport (Canale 252) anche in alta definizione HD. La partita non viene trasmessa in chiaro. Video streaming con SkyGo (gratis per gli abbonati).

Le probabili formazioni di Milan-Dudelange che ci piacerebbe vedere in campo. Milan (3-4-3): Reina; S Simic, C Zapata, Ricardo Rodríguez; Calabria, Bakayoko, Bertolacci, Laxalt; Suso, Higuain, Samu Castillejo. Allenatore Gennaro Gattuso. Dudelange (4-4-2): Frising; Malget, Prempeh, Schnell, El Hriti; Stolz, Stelvio, Couturier, Kruska; Turpel, Sinani. Allenatore Dino Toppmöller. Arbitro: Vladislav Bezborodov (Russia).

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago