ALTRI 4 ANNI PER L’AMERICA per le scelte di moda di Michelle Obama. Fin dalla cerimonia di celebrazione della vittoria di Barak Obama, la first lady fa parlare del suo abito. Quando lei e le sue figlie hanno accompagnato il Presidente appena eletto sul palco per il suo discorso di vittoria, Michelle Obama ha stupito… con un abito riciclato, per la terza volta!

Già visto, il vestito al ginocchio, metallizzato colore bordeaux, di Michael Kors.

Abbiamo visto Michelle Obama indossare lo stesso vestito nel dicembre 2009, durante una festa alla Casa Bianca. É rispuntato sulla first lady nel novembre 2010, alla cerimonia Medal of Honor. Alla serata post-elezioni lo ha completato in questo novembre 2012 indossando anche un bolerino nero e scarpe nere con tacchi alti.

Non è la prima volta che Michelle Obama indossa qualcosa di già visto, pur sapendo di essere sotto la luce dei riflettori e delle critiche. Una scelta di stile, che conosciamo essere adottata con successo anche da un’altra donna molto popolare e di indubbia classe, Kate Middleton.

Belle le parole di Barak Obama dedicate alla moglie: “Permettetemi di dire pubblicamente: Michelle, non ti ho mai amato di più. Non sono mai stato più orgoglioso, vedere che anche il resto dell’America è innamorano di te, come first lady della nostra nazione“.

La figura di Michelle è veramente complementare a quella di Barak: la foto da record su Twitter la ritrae tra le braccia del marito, in un abito a quadri rosso e bianco a scacchi, sobrio e chic allo stesso tempo.