Meteoriti Orionidi Streaming: dove vedere la pioggia di Stelle Cadenti in Diretta.

Le stelle cadenti d’autunno Orionidi in diretta streaming pronte per l’osservazione anche quest’anno come l’anno scorso e come gli anni precedenti. La pioggia di meteoriti delle Orionidi torna sopra i nostri cieli pronte per essere osservate questa notte.

Da dove nascono le Orionidi? Le Orionidi sono uno sciame meteorico che appare periodicamente fra il 2 ottobre e il 7 novembre, con il massimo dell’attività intorno al 20-23 di ottobre. È, insieme a quello delle Eta Aquaridi, uno dei due sciami meteorici generati dal passaggio della Terra nella scia della cometa di Halley, proprio come in questo preciso momento.

La cometa di Halley, la più conosciuta e studiata delle comete.

Tutte da guardare le Meteoriti Orionidi, una spettacolare pioggia di Stelle cadenti da osservare anche in Diretta Streaming.

Una pioggia stellare che ci viene regalata dall’Universo in questo spettacolo astronomico che, grazie a internet, possiamo osservare in diretta da qualsiasi parte del mondo. Tra gli appuntamenti astronomici del mese di ottobre, la pioggia di stelle cadenti delle Orionidi sono una delle più abbondanti del calendario astronomico.

Vi invitiamo a guardare in diretta streaming queste spettacolari immagini che arrivano dal Marshall Space Flight Center della NASA e che si trova a Huntsville, in Alabama (Stati Uniti), e ovviamente tutti pronti con la vostra lista di desideri da esprimere. In alternativa, l’appuntamento con la pioggia di meteoriti si potrà vedere direttamente in compagnia della comunità Slooh.