URAGANO MESSICO – La tormenta tropicale Ingrid si è intensificata diventando un uragano di cateogoria 1 poche ore fa. L’uragano che attualmente si trova nel Goldo del Messico, potrebbe toccare terra lunedì tra il nord di Veracruz e il sud Tamaulipas. Si tratta della nota diffusa dal Servizio Meteorologico Nazionale (SMN) del Messico in accordo con il NOAA.
Nella giornata di sabato (tra Italia e Messico ci sono 7 ore di differenza con il fuso orario) Ingrid ha causato forti piogge tra Chiapas, Veracruz, Tamaulipas, Campeche, Tabasco, Puebla, Hidalgo e San Luis Potosí, provocando l’evacuazione di oltre 5 mila persone solamente nel sud di Veracruz.
Alle ore 16:00 ora locale di sabato 14 settembre 2013 (le ore 23:00 in Italia) l’uragano Ingrid era collocato a circa 295 chilometri a est-nordest del Porto di Veracruz ed a 275 chilometri a est di Barra de Nautla (Veracruz).
Nel frattempo, nel Pacifico, la tormenta tropicale Manuel si trova a circa 125 chilometri a sud-sudovest di Lázaro Cárdenas ed a 310 chilometri a sudest di Manzanillo (Colima). Manuel mantiene l’indice di pericolo di tormenta “moderata“.
Nell’oceano Atlantico si sono presentati fino ad ora sette tormente tropicali: Andrea, Barry, Chantal, Dorian, Erin, Fernand e Gabrielle, e l’uragano Humberto, il quale è tornato ad essere una depressione tropicale, ma che potrebbe sempre recuperare forza nei prossimi giorni sulle coste dell’Atlantico Centrale, molto lontano dal Messico.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…