URAGANO BUD MESSICO – Il sistema nazionale della Protezione Civile (Sinaproc la sigla in Messico) ha attivato l’allarme giallo per gli stati messicani di Michoacán, Colima e Jalisco, a causa dell’avvicinarsi dell’uragano Bud passato nel frattempo da categoria 1 a categoria 2, nel Pacifico centrale.
In queste ore l’uragano Bud ha aumentato la sua velocità di spostamento, portandosi a 13 Km all’ora, con venti sostenuti che arrivano a 165 Km orari e raffiche di vento che possono ragigungere i 205 Km all’ora.
Il Sinaproc ha avvertito che l’uragano Bud (le cui immagini si possono seguire in diretta streaming grazie al NESDIS – NOAA’s Satellite and Information Service Multimedia) provocherà piogge da forti a molto forti negli stati di Guerrero (dove è stato attivato l’allarme verde), Colima, Michoacán e Jalisco. Allarme azzurro invece per gli stati di Nayarit e Oaxaca.
Si prevede che l’uragano Bud si diriga verso la costa messicana dell’Oceano Pacifico con forti possibilità che evolva in categoria 3 nella scala Saffir-Simpson, la quale conta di 5 categorie.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…