Meghan Markle è una femminista convinta e ha voluto celebrare la festa della donna visitando un ente di beneficenza a Los Angeles (California) che aiuta le donne incinte senza fissa dimora. Inoltre, Archewell, la fondazione che ha con suo marito, il principe Harry, ha fatto una donazione di vestiti, libri e giocattoli. Alcune immagini che hanno visto la luce dopo che Buckingham Palace ha ufficializzato i titoli di principi per i loro figli, Archie e Lilibet (nella foto in basso) e dopo un’altra polemica, la decisione di Carlos III di sfrattare la sua casa britannica da Frogmore Cottage.
La Duchessa di Sussex e altri membri della sua Fondazione hanno visitato la Harvet Home, che si batte per fornire alloggio e benessere mentale alle donne incinte che hanno subito violenze domestiche, che sono state immerse nella droga o che hanno accusato di essere senzatetto. Dal 1985, questa organizzazione ha aiutato più di 600 donne e i loro bambini.
Durante la visita, la duchessa era molto sorridente e chiacchierava e sistemava i vestitini donati. Per questo evento, Meghan è apparsa chic in total black composto da un cappotto Max Mara, pantaloni e maglione abbinati, sabot Valentino bianchi e una borsa Chanel in tweed bianco e nero. Come accessori, alcuni vistosi orecchini rotondi e occhiali da sole. I suoi capelli erano raccolti in una crocchia bassa con la riga in mezzo.
Attraverso un comunicato, l’ente di beneficenza del Sussex ha voluto inviare il seguente messaggio:
“Buona Giornata internazionale della donna! Che si tratti di donare il tuo tempo, i tuoi fondi o aiutare una donna nella tua comunità, celebriamo le donne nella nostra vita oggi e ogni giorno“.
Meghan ha sostenuto Harvest Home per anni poiché è ‘una difensore dei diritti delle donne e una sostenitrice delle madri e delle famiglie bisognose’, dicono da Archewell.
Queste immagini della moglie del principe Harry sono venute alla luce appena un giorno dopo che è stato rivelato che il sito era stato aggiornato con i nuovi titoli dei loro figli: Prince Archie of Sussex e Princess Lilibet of Sussex, un diritto che corrispondevano per nascita secondo un brevetto reale del 1917 per essere nipoti del monarca britannico. Sebbene tecnicamente fossero già altezze reali, la verità è che la Casa Reale era riluttante ad apportare il cambiamento fino ad ora, che è arrivato precipitoso dopo che un portavoce della coppia si è rivolto a Lilibet con la dignità di principessa per annunciare la data in cui è avvenuto il suo battesimo.