Matteo Salvini d'Estate: Musica DJ mojito e cubiste, italiani indignati?

Il Vice Primo Ministro italiano Matteo Salvini sposta la sua propaganda sulle spiagge e dopo essersi divertito con suo figlio su una moto d’acqua della polizia italiana, ha fatto una improvvisata ormai in pianta stabile al locale romagnolo Papeete Beach di Milano Marittima per la festa leghista.

Per molti italiani, i tempi in cui l’ex presidente del governo italiano Aldo Moro, nei primi anni ’70, portava la sua famiglia in spiaggia vestita in giacca e cravatta sono veramente troppo lontani. “Papà, perché ti vesti sempre così?”, Chiese allora sua figlia Agnese. “Sono un rappresentante del popolo italiano, devo essere dignitoso e sempre presentabile”, le rispose. Era il suo modo di “rispettare le istituzioni”, come diceva lui stesso. Anche durante le vacanze.

Cinquant’anni dopo, il ministro degli interni italiano e leader della lega sovrana, Matteo Salvini, sta andando esattamente nella direzione opposta causando indignazione in buona parte

dell’opinione pubblica del suo paese. Costume da bagno, torso nudo, coppa in mano, moto d’acqua, feste, DJ a gogo. Nei giorni scorsi, approfittando della stagione estiva, Salvini sta suscitando scalpore a causa del suo comportamento che, secondo molti, sarebbe inappropriato per la sua posizione.

“Il segreto di questo sito”, ha spiegato Massimo Casanova, proprietario di Papeete, ad alcuni media italiani, “è che qui non ci sono VIP, sono tutti uguali. Dai, proprio come Berlusconi sulla Costa Smeralda!”, Spiega. E aggiunge: “Qui ci sono persone meravigliose, non come a Strasburgo”. Casanova, il grande amico personale di Salvini, è appena entrato nel Parlamento europeo come rappresentante della Lega.

Voi cosa ne pensate?