La saga del film Matrix tornerà sul grande schermo con una quarta puntata, che sarà diretta da Lana Wachowski. Saranno di nuovo protagonisti gli attori Keanu Reeves (Thomas A Anderson/Neo) e Carrie-Anne Moss (Trinity). Incerto invece il coinvolgimento di Laurence Fishburne nei panni di Morpheus.
Secondo quanto diffuso in esclusiva dal media specializzato Variety, gli studi della Warner Bros Pictures produrranno e gestiranno la distribuzione della futura puntata. La storia viene scritta da Lana Wachowski la quale ha creato questo universo cinematografico di fantascienza con sua sorella Lilly nel 1999.
Oltre al regista, anche Reeves e Moss si ripeteranno nei loro ruoli di Neo e Trinity. La produzione del film dovrebbe iniziare all’inizio del 2020, una volta terminata la sceneggiatura di Wachowski.
“Non possiamo contenere l’entusiasmo di rientrare in The Matrix con Lana Wachowski”, ha detto il presidente della Warner Bros Pictures, Toby Emmerich, commentando sulla rivista Variety. “Lana è una vera visionaria, una regista creativa unica e originale, e siamo lieti che scriva, diriga e produca questo nuovo capitolo nell’universo Matrix”, ha aggiunto.
La produzione del film dovrebbe iniziare all’inizio del 2020, una volta terminata la sceneggiatura di Wachowski, un compito in cui collaboreranno anche lo scrittore Aleksandar Hemon e il regista David Mitchell. L’ultimo film di Matrix ad oggi, The Matrix Revolutions è arrivato nel 2003.
Da parte sua, la sorella di Wachowski, Lilly, che ha co-diretto il film originale, non sarà coinvolta in questa puntata, poiché si concentrerà sul suo nuovo progetto che, secondo Rolling Stone, si chiama Work in Progress.
Negli ultimi anni ci sono stati diversi tentativi da parte di Warner di recuperare l’universo della fantascienza e ci sono state diverse voci negli ultimi mesi sulla continuazione della saga, ora confermate.
L’ultimo film di Matrix ad oggi, The Matrix Revolutions è arrivato nel 2003, sebbene sia stato girato contemporaneamente al secondo, The Matrix Reloaded, uscito nel 2002, ma gli studi hanno deciso di separare l’uscita in due nastri diversi per trarne maggior vantaggio economico.
In totale, il film originale del 1999, The Matrix, nonché The Matrix Reloaded e The Matrix Revolutions, hanno venduto, secondo le stime di Forbes, un totale di 103.547.200 biglietti solo negli Stati Uniti.
In tutto il mondo la Triologia di Matrix ha ricevuto un incasso di oltre 1,6 miliardi di dollari, con un budget totale di 365 milioni di dollari.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…