Il Miur ha pubblicato l’elenco delle materie affidate ai commissari esterni della Maturità 2016 suddivise per tipo di liceo e di istituto. Le materie della seconda prova della #Maturità2016 che si terrà il 23 di giugno, sono invece state annunciate dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini, in un video pubblicato sulla pagina facebook del Miur.
Confermata la regola dell’alternanza dei commissari per la Maturità 2016. Storicamente, se la materia oggetto di prima prova era affidata a un commissario esterno, quella di seconda prova era delegata a un interno e viceversa. Quest’anno il criterio è stato rispettato in maniera omogenea. La prima prova di italiano è sempre affidata ai commissari esterni, la seconda agli interni. Altra costante del prossimo esame sembra essere la lingua straniera, anch’essa affidata ai commissari esterni in tutti gli indirizzi della maturità.
Il prossimo appuntamento è per la prima settimana di giugno, con la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni della Maturità 2016, grazie al quale il quadro si farà più chiaro.