A LETTO CON 2 GOCCE DI CHANEL N°5 – La fragranza mitica, uno tra i profumi più celebri della storia, affida ancora la sua immagine alla vera voce di Marilyn Monroe, nello spot della campagna pubblicitaria 2013/14.

La campagna pubblicitaria Chanel per il n°5, già l’anno scorso si avvalse di Marilyn, con un videotributo (guarda il video) che riproponeva l’impertinente dichiarazione della diva: “Cosa indosso a letto? Solo qualche goccia di Chanel numero 5”.

Nello spot Chanel del 2012 la prima citazione dell’affermazione di Marilyn relativa alla fragranza: su LIFE Magazine nel 1952. Poi foto inedite del 1953 che la ritraggono in un letto coperta solo dalle lenzuola, e sul comodino vicino, la bottiglia del profumo. Infine l’audio di un’intervista dell’aprile 1960, quando Marie Claire, la rivista francese, inviò il giornalista George Belmont per incontrare Marilyn Monroe sul set del film “Let’s Make Love” (Titolo italiano: Facciamo l’amore). Pensando al profumo, Marilyn commentò la sua affermazione e, ridendo in modo spontaneo insieme al giornalista, cofessò di aver risposto così per non dover dire che dormiva nuda.

Ora la Chanel, la casa di moda parigina attiva anche nel campo della cosmesi, ripropone l’audio con il commento della stessa Marilyn all’audace affermazione, con un nuovo montaggio di immagini della diva, per pubblicizzare

nel 2014 con un nuovo spot il profumo lanciato sul mercato per la prima volta nel 1921. Lo slogan: “Chanel n°5 e Marilyn, per sempre”.
Il video di 30 secondi che vi proponiamo non è ancora nell’elenco del canale ufficiale Chanel su YouTube.
È presente su YouTube, ed è stato aggiunto nelle pagine del quotidiano la Repubblica, in Italia, e sulle versioni online delle riviste Marie Claire e LOOK.