MARGE SIMPSON MODELLA – La nevrotica moglie e madre de “I Simpson” abbandona il suo vestito verde senza spalline e approda su Vogue UK, grazie all’artista aleXsandro Palombo, eccentrico designer di origini italiane.

Vogue UK ha avuto l’onore di pubblicare le immagini esclusive che mostrano Marge Simpson negli abiti iconici: dalla mini “Union Jack” di Halliwell’s indossata dalla Spice Girl Geri, al vestito Issa indossato da Kate Middleton il giorno del fidanzamento con il principe William, al bustino di Jean Paul Gaultier celebre sul corpo di Madonna.

Ancora,l’abito Catherine Walker che la principessa Diana indossava quando ballò con John Travolta, quello creato da Valentino scelto da Julia Roberts per ritirare l’Oscar vinto nel 2001, e il famoso abbinamento cappello/vestito in rosa di Jacqueline Kennedy.

Non mancano tra gli abiti indossati da Marge omaggi ai grandi stilisti Coco Chanel, Christian Dior, Mary Quant.

“Guru” della moda per ogni gusto e personalità femminile.

C’è una Marge Simpson in ogni donna” ha detto Palombo a Vogue, dichiarando che la sua operazione sul look della moglie di Omer vuole essere un omaggio alle donne, un’idea per “accendere” la magia che c’è in ogni donna, fatta di forza, femminilità, eleganza, erotismo e bellezza.

Gli abiti indossati da Marge Simpson sono stati scelti dall’autore tra quelli che a suo parere hanno influenzato lo stile degli ultimi 100 anni. Sottolinea Palombo che se “In molti casi è l’abito che ha trasformato una donna in un’icona, ma in molti altri, è la personalità delle donne che ha illuminato il vestito”.

La cosa carina è che Marge è così brava nel suo ruolo di modella, che è in grado di assumere la forma del corpo di tutte le donne di cui indossa gli abiti!

Ricordiamo che Marge Simpson non è alla prima esperienza come indossatrice e modella, è apparsa già anche su Harper Bazaar e Playb0y.