marcia degli elefanti con 40 caccia f 16 usa schierati video

La Forza Aerea degli Stati Uniti ha effettuato una manovra nota come “Marcia degli Elefanti” presso la base di Holloman, nel Nuovo Messico, in cui ha dispiegato 40 caccia F-16 Fighting Falcon di quarta generazione e nove aeromobili senza pilota MQ-9 Reaper.

Nell’evento, organizzato dal 49° Stormo della Forza Aerea, sono stati utilizzati F-16 assegnati all’8°, 311° e 314° Squadrone di Caccia e i MQ-9 appartenenti al 29°, 9° e 6° Squadrone d’Attacco. Questa è la prima volta che gli aeromobili tattici senza pilota vengono utilizzati in questo tipo di eventi.

https://twitter.com/HollomanAFB/status/1653131060010426369

Come informato dalla di Holloman, il dispiegamento dei caccia e degli aeromobili tattici senza pilota, ha indicato la base di Holloman, è una “dimostrazione di potenza della Forza Aerea degli Stati Uniti alle nazioni alleate“.

“Credo che le ‘Marcie degli Elefanti’ siano importanti perché dimostrano ai nostri partner NATO e ad altri alleati in tutto il mondo che ci preoccupiamo di formare piloti e operatori“, ha commentato Sean Robere, maggiore della Forza Aerea.