Rapporti madre-figli, nel giorno della Festa della Mamma e non solo, un argomento che non fa male approfondire. Anche dal punto di vista dell’astrologia. Gli esperti dello zodiaco forniscono informazioni e consigli su come madri e figli possono costruttivamente lavorare sul loro rapporto, anche prendendo in esame il loro segno zodiacale.

Ma il momento della nascita coincide con quello del parto, e i protagonisti, madri e figli, sono entrambe influenzati dalla posizione della Luna. Se una donna nasce con la Luna nel segno della Vergine, sicuramente il suo essere madre sarà influenzato da questo. Ma anche il rapporto che si instaurerà con la sua stessa mamma sarà in parte determinato dalla Casa in cui si trova la Luna al momento dell’uscita al mondo.

Per il calcolo della Casa in cui si trovava la Luna al momento della vostra nascita, potete ricorrere alle indicazioni sul nostro articolo, che vi permetteranno di calcolare il Tema Natale completo, gratis online.

Nella pagina del nostro sito in cui parliamo di astrologia, anche articoli sullo stesso tema per chi ha la Luna in segni diversi.

Se quando siete nate avevate la Luna nel segno della Vergine, avrete ricevuto una educazione basata su ferrei princìpi, disciplina, regole, programmi, da una mamma ansiosa, severa, sicuramente coerente ma che forse vi ha causato anche un po’ di stress.

A vostra volta, diventando mamme, sarete autoritarie e severe, tese alla perfezione e intransigenti. Fate attenzione che i bambini non abbiano a soffrire per timore di non raggiungere questa perfezione, lasciate qualche volta la possibilità di provare e sbagliare. La frustrazione del non sentirsi all’altezza potrebbe frenarli troppo. Aiutate i vostri figli a trovare un compromesso tra la logica e razionalità e l’entusiasmo.