Festa della Mamma, occasione per riflettere sulla maternità, in modo serio e in modo più leggero. Con impegno sociale ma anche con un po’ di ironia, con buon umore e, perché no, un occhio alle stelle e all’oroscopo.

Secondo l’astrologia, a determinare il tipo di mamma che si è contribuisce la Luna, sia in relazione a dove si trovava alla propria nascita e rispetto al proprio segno, sia a dove era al momento del parto, quindi alla posizione rispetto al segno del nuovo nascituro. La personalità di ogni donna si esprime in modo diverso nella maternità, a seconda della collocazione della Luna al momento della nascita propria, della propria mamma, e dei figli.

Ecco alcune note di base su come la Luna influenza il carattere delle mamme che nascono con la Luna in Ariete. Per chi ha la Luna in altri segni, può cercare nel motore di ricerca interno al nostro sito, digitando “astrologia” nella finestra in alto a destra.

Se siete nate con la Luna nel segno dell’Ariete, vostra madre sarò stata incline ad educarvi con severità, cercando di rendervi indipendenti, dinamiche, determinate.

Potrebbero esserci state punizioni, ma impartite sempre con lo scopo di rafforzarvi. Non sono mancate del resto le lodi per le iniziative prese.

Quando sarà il vostro turno di essere mamme, o se lo siete già, riflettete: una madre con la Luna nel segno dell’Ariete è una madre attivamente coinvolta nelle attività del bambino. Ma a volte può sembrare dura e perentoria, anche se il suo obiettivo principale è di far guadagnare ai sui figli forza e indipendenza, per renderli in grado di riuscire nella vita.

In un altro nostro articolo, vi forniamo il modo gratuito e online per calcolare il Tema Natale e la posizione della Luna alla nascita.