Auguri a tutte le mamme, di qualsiasi segno zodiacale siano, e dovunque abbiano la Luna… Anche di traverso! Ma se credete almeno un po’ che la Luna nel Tema Natale influisca sul vostro carattere di mamme, e su quello della mamma che vi ha allevato, ebbene l’astrologia sostiene che proprio la posizione della Luna al momento della nascita, e alla nascita dei figli, abbia una notevole importanza nel come le donne affronteranno il ruolo di madri.

Se sapete di avere la Luna nel segno dei Gemelli, ecco qualche informazione su come la Luna potrebbe aver influenzato la vostra crescita agendo sul comportamento della vostra mamma. Se invece volete scoprire con certezza dove si trovava la Luna al momento della vostra nascita, astrologicamente parlando, potete far riferimento ad un altro nostro articolo, per il calcolo del Tema Natale.

Comunicazione e conoscenza, espansione degli orizzonti spirituali, questo è alla base del rapporto tra una madre e i figli nati con la Luna nel segno dei Gemelli.

Una madre che non impone, ma informa e cerca a sua volta di capire, in un rapporto incentrato su fiducia e dialogo.

Allo stesso modo, la figlia nata con la Luna in Gemelli sarà a sua volta una mamma progressista, che avrà con i suoi figlio un rapporto aperto e costruttivo. Sarà interessata all’evoluzione spirituale e cognitiva, sarà al fianco dei suoi figli anche nella scoperta della tecnologia: PC e social network. Tenderà ad incoraggiare i bambini, poi ragazzi, a sviluppare attività e talenti. Il rischio è che una madre così presente metta in imbarazzo i propri figli nel loro ambiente… Basta parlarne!

Per avere informazioni sull’azione della Luna nel comportamento materno, a seconda della sua posizione nelle varie Case, cercate sul nostro sito, alla voce “astrologia”.