MALTEMPO ITALIA – Il maltempo continua a generare problemi in Italia. La situazione e’ critica nella regione Molise dove si segnalano decine gli allagamenti sia in provincia di Campobasso che in quella d’Isernia e particolarmente difficile la situazione nell’area del Matese, dove i torrenti hanno invaso strade e campi. A Venafro l’acqua è entrata in alcune abitazioni, e la scuola è stata fatta evacuare per sicurezza. Bloccati automobilisti nell’abitacolo a causa dell’acqua, ed è stato chiuso un tratto della statale sannitica.
In Campania, a Benevento, il Comune invita a lasciare le case in seguito all’esondazione del Tammaro e all’allarme meteo della Protezione Civile.
Su centrometeoitaliano l’articolo dal titolo: “Allerta maltempo in Campania, a Benevento è esondato il Tammaro: il sindaco sta
Di seguito la testimonianza del proprietario di una edicola vicino al Rione Ponticelli a Benevento dove e’ avvenuta l’esondazione del Fiume Calore (che ha provocato nei giorni scorsi anche la morte di due anziani): “La forza dell’acqua ha spazzato via tutto in pochi istanti”.