Madre e figlio diventano padre e figlia

Si chiamano Erica e Corey Maison (nella foto), di Detroit, e hanno scelto di farsi forza a vicenda per compiere il grande passo. Corey ha 15 anni e per la prima volta espresse il suo disagio di trovarsi in un corpo “sbagliato” quattro anni fa, ma solo l’anno scorso venne a sapere che anche sua madre stava lottando per la sua identità di genere.

I dubbi. “Volevo che i miei genitori fossero orgogliosi di quello che sono, ma pensavo che non gli sarei piaciuta”, ha raccontato Corey ad “Australia’s 60 Minutes”.

Quello che l’adolescente non sapeva è che la sua richiesta ha spinto anche la madre, ora Eric, al cambio di sesso. “La prima sensazione che ho provato è stata il sollievo, la seconda il terrore” ha spiegato l’uomo “La paura per quello che mi avrebbe aspettato in futuro, la paura per la mia famiglia e i miei bambini e la paura per quello che sarebbe stato il resto della mia vita”.

Le operazioni. Erica ha poi trovato il coraggio di sottoporsi ad una doppia mastectomia sottolineando l’intenzione di voler rimanere assieme a suo marito, che supporta la sua transizione. “Mi sono innamorato della persona. Era bellissima come donna, ma è bella anche dentro”, ha spiegato Les Maison “Se Eric è felice del suo aspetto sarà felice anche psicologicamente”.

Nessun rammarico. “L’unico rammarico che ho è quello di non essermi informato prima su cosa fosse il transgenderismo in modo da poterlo fare anni fa” ha concluso soddisfatto Eric.