La Luna, affascinante e misteriosa, ha un’azione sulle nostre attività, sui ritmi vitali del Pianeta Terra. Ma la Luna non è oggetto di attenzione solo di chi sta a naso in su a sognare la notte, e nemmeno dei soli astronomi. L’astrologia ha i suoi maestri, e i suoi seguaci, a cui recentemente pare si sia unita anche Lady Gaga, per programmare al meglio la sua attività e i suoi tour. nella pagina del nostro sito dedicata all’astrologia, troverete le indicazioni sull’influenza della Luna nelle varie Case.

L’astrologia ci dice che la posizione della Luna al momento della nascita influenza il nascituro ma anche la madre che lo mette al mondo. Che le madri e le figlie sono legate attraverso la Luna, nel loro comportamento e nei loro rapporti, tra sè stesse e con le generazioni a venire. Per sapere in quale Casa si trova la Luna per voi, potete calcolare qui  il Tema Natale vostro personale.

Vediamo che cosa prevede l’astrologia per una mamma che nasce con la Luna nel segno dello Scorpione, e per sua madre, che l’ha messa al mondo facendo sì che la Luna si trovasse proprio in quella Casa.

Dedizione e passione sono le parole chiave di questo rapporto. Protezione, al limite di nascondere la verità per evitare la sofferenza ai prorpri figli. Nascoste le ansie personali, i problemi e gli ostacoli, per non essere mai di peso. L’infanzia della mamma nata con la Luna in Scorpione non è priva di punizioni o rimproveri, e non è facile per lei nascondere qualcosa a sua madre. A sua volta, quando sarà il suo turno di mettere al mondo e allevare dei figli, potrà sembrare oppressiva e assoluta nelle decisioni, ma l’inclinazione ad un amore fortissimo può compensare. Anche lei non farà mai pesare i suoi tormenti personali ai suoi figli.