1° giorno per il Lucca Comics & Games 2012, nel mastodontico sito ufficiale del Festival del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dll’Illustrazione e del Gioco, trovare le informazioni sul programma delle singole giornate dell’1, 2, 3 e 4 novembre è abbastanza arduo.

Il sito ufficiale è ricchissimo, e complesso, purtroppo a scapito della facilità di muoversi all’interno delle numerose news e informazioni che riguardano il Lucca Comics & Games festival.

Fermo restando che sul sito ufficiale del festival, e sulla pagina Facebook dedicata potrete trovare tutte ma proprio tutte le informazioni, per quanto riguarda il programma delle varie giornate, cerchiamo di venirvi in aiuto proponendovi gli appuntamenti del primo giorno del Music and Comics con orari e breve descrizione degli eventi.

Parafrasando lo slogan del festival, vi auguriamo buon divertimento. “Mettetevi comodi, ecco come si svolgerà lo spettacolo”.

Sul palco del Music and Comics, con inizio alle ore 16:00, ecco gli eventi.

Ore 16:00 Spaghetti Western all’italiana: con la band Un Dollaro d’Onore, Western Orchestra. 17:30 Risate sonore: Katzoni Animati in concerto. 19.00 EvoluTV: spettacolo comico musicale dei Poveri di Sodio e del comico Raffaele D’Ambrosio, partecipa Paolo Casiraghi.

Ore 21:00 Dal J-Pop all’elettronica del Sol Levante: coordinata da Eriko + Dj Shiru = K-ble Jungle, un suggestivo spettacolo di J-Pop.

Stilare una guida completa agli eventi del festival Lucca Comics & Games 2012, significa districarsi nel monumentale e bellissimo sito ufficiale, noi lo abbiamo fatto per la sezione Music and Comics, sperando di rendervi un servizio gradito. Il festival, giunto alla sua 10° edizione, è talmente ricco di eventi e personaggi che il consiglio migliore e di trasferirsi in loco… Il prezzo del biglietto intero giornaliero è di 15 euro, 40 euro il costo dell’abbonamento ai 4 giorni, con tante alternative, tutte presenti sulla pagina “biglietti” del sito. Cercate quella che fa più al caso vostro e appena giunti in Fiera munitevi del programma cartaceo. La versione online, in PDF, bisogna ammettere che non è comodissima da consultare.