LORETTA SI È ALLONTANATA DA CASA, è scomparsa, o almeno a tentato di farlo, e il perché non lo si sà ancora; anche se durante la trasmissione TV “Pomeriggio 5” sono intervenuti telefonicamente i carabinieri che l’hanno ritrovata a Palermo e il fratello di Loretta, Innocenzo Mansueto. Anche se abbiamo potuto ascoltare la testimonianza della madre di Loretta a “La vita in diretta”.

Nell’intervista di Maria D’Elia a Bruna Romagnoli, la mamma di Loretta Mansueto, è emerso che il non sapere nulla dell’imminente matrimonio era dovuto al rispetto per la privacy di sua figlia.

Dal colloquio telefonico di Barbara D’Urso con il fratello si evince che il legame con la famiglia di origine di Loretta è forte e sano, suo fratello le è molto legato.

Tutti sembrano interessati alla salute e al benessere di Loretta, una giovane e avvenente donna di 38 anni. A cominciare dal suo fidanzato e convivente, Antonio Triscari, che le aveva appena donato un anello di fidanzamento e che l’ha raggiunta a Palermo, dove Loretta Mansueto è stata ritrovata in stato confusionale, con un look diverso da quello a cui era abituato chi la conosceva. Più magra e con i capelli corti e scuri, invece della chioma bionda di quando era ancora a casa a Rozzano, in provincia di Milano.

Allontanamento volontario, e da quello che è emerso anche durante la trasmissione “Chi l’ha visto”, andata in onda ieri sera, 25 aprile, anche con un attimo di pentimento, quando Loretta chiese al sacrestano di una chiesa di Palermo di fare una telefonata e dalla chiesa chiamò il suo promesso sposo a Milano.

Dopo la telefonata, il cui contenuto, in sostanza, è la frase: “Antonio ho paura. Vieni a prendermi, ma non chiamare i carabinieri”, Loretta si allontanò di nuovo, ma il tempestivo intervento dei carabinieri, avvisati da Antonio Triscari, e la descrizione della donna fornita dal sacrestano permisero di raggiungerla.

Unico legame di Loretta con la Sicilia: l’origine dei suoi futuri suoceri.

Un lato oscuro che suscita curiosità, il suo precedente matrimonio, di cui sta aspettando il termine delle pratiche legali per ottenere il divorzio. Come riporta il Corriere della Sera, ma anche molte altre testate online, Loretta ha riabbracciato il suo fidanzato, e ora comincia la procedura per fare luce su questa scomparsa volontaria per fortuna conclusasi positivamente. È previsto per oggi l’incontro di Loretta Mansueto con il magistrato, le prime indiscrezioni sulle motivazioni che avrebbero portato Loretta a fuggire di casa parlerebbero del suo sentirsi in pericolo.