Sport

Londra 2012 Nuoto: ritiro Phelps dopo i 4×100 alle Olimpiadi

OLIMPIADI LONDRA 2012 NUOTO – La leggenda del nuoto Michael Phelps, arrivato a quota 21 medaglie olimpiche (nelle Olimpiadi in corso sono fin’ora tre ori e due argenti), di cui ben 17 d’oro, si ritirerà dopo aver disputato l’ultima gara della sua vita: la stafetta 4×100 stile libero.

Michael Phelps è l’atleta che ha vinto piu’ medaglie (21) con il maggior numero di medaglie d’oro (17) alle quali molto probabilmente ne verrà aggiunta un’altra dopo la finale di oggi dei 4×100 stile libero, ed è stato l’unico atleta che ha vinto tre volte la stessa specialità (i 200 combinato).

Per non parlare poi del bottino più impressionante di tutti: otto medaglie d’oro in una Olimpiade, quella di Pechino 2008.

L’addio di Michael Phelps al nuoto sarà un duro colpo per la squadra olimpica degli Stati Uniti e il medagliere dei prossimi giochi olimpici, e sicuramente anche gli scettici che affermano che i risultati non sono tutto nello sport, dovranno inchinarsi davanti al più grande atleta della storia dei Giochi delle Olimpiadi, oggi quando saluterà il grande pubblico per l’ultima volta.

Change privacy settings
×