OLIMPIADI LONDRA 2012 CERIMONIA DI CHIUSURA – Giunge al termine la 30esima edizione delle Olimpiadi con la cerimonia di chiusura di Londra 2012 in programma domenica 12 agosto allo Stadio Olimpico con inizio alle ore 21:00. Le prime anticipazioni parlano di Daniele Molmenti (di Pordenone, campione olimpico nel K1 di canoa slalom) come portabandiera della rappresentativa italiana.

La regia della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012 è stata affidata a Kim Gavin, uno dei direttori creativi e coreografi più conosciuti in Inghilterra. Gli organizzatori hanno già parlato che sarà la celebrazione della musica britannica che però hanno voluto mantenere il silenzio sui possibili nomi degli artisti.

Voci di corridoio però, parlano già di George Michael, Who, Rolling Stones, Queen, Muse, One Direction, Take That e le Spice Girls. Hanno confermato la loro presenza invece, la regina Elisabetta, il principe Harry e la duchessa Kate mentre il principe William ha dato forfait per “misteriosi” altri impegni importanti.

Alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012 oltre al simbolico spegnimento del braciere, ci sarà anche la sfilata degli atleti che decreteranno ufficialmente la conclusione dei Giochi Olimpici.