OLIMPIADI LONDRA 2012 – Calcio, pallavolo e pallanuoto nel programma olimpico di oggi, tra gli altri sport, con una finale e due importanti semifinali. Il primo perchè a ricordarlo è direttamente Google con il gioco doodle pubblicato oggi nella sua home page e dedicato al calcio, la pallavolo e la pallanuoto in quanto le rispettive nazionali italiane giocano questa sera per accedere alle finali di Londra 2012.

A Londra 2012, il Calcio quindi richiama l’attenzione oggi venerdì 10 agosto, per la finale della medaglia di bronzo che si giocherà tra Corea del Sud-Giappone, in un derby tutto asiatico con inizio alle ore 20:45.

Per quanto riguarda la pallavolo maschile, l’Italia allenata da Berruto affronterà alle 20:30 il Brasile che già affrontò ad Atene 2004 e

Pechino 2008, perdendo in entrambi i casi con il risultato di 3-1.

Il Settebello sarà impegnato invece alle 20:45 nella semifinale di pallanuoto maschile contro la Serbia che nella finale del mondiale 2011 ha battuto ai tempi supplementari. E mentre aspettiamo godiamoci il gioco doodle dedicato che Google omaggia con il termine “Londra 2012 Calcio“.