OLIMPIADI LONDRA 2012 CALCIO – Messico-Brasile, la finale del torneo di calcio delle Olimpiadi, sta catalizzando l’attenzione degli sportivi di tutto il mondo, grazie anche al doodle pubblicato oggi da Google in tutte le sue home page in internet.

Sia il Messico che il Brasile non hanno mai vinto il titolo olimpico, e questa finale tutta latina assume un fascino particolare. Il CT verdeoro Menezes e i suoi ragazzi ci proveranno per la terza volta e non vogliono mancare a questo appuntamento.

Neanche il grande Pelé non hai mai vinto un titolo olimpico (non avendo mai partecipato alle Olimpiadi), e solamente Dunga è arrivato a vincere una medaglia d’argento nel 1984, come pure Romario e Taffarel nel 1988.

Neymar ha dichirato che vuole vincere la medaglia d’oro per dedicarla al Brasile intero e per Pelé che in queste ore è arrivato a Londra per assistere alla partita. Di fronte un Messico che ha ben figurato fino adesso.

Appuntamento a Wembley dunque domani, per la finale Messico-Brasile alla quale assisterà anche il grande campione Pelé giunto dal Brasile per sognare una medaglia d’oro per la sua squadra, in un campo dove nemmeno lui ha mai giocato.