Chicago, 20 agosto 2014 – La Linux Foundation, l’organizzazione no-profit dedicata ad accelerare la crescita di Linux e lo sviluppo collaborativo, ha annunciato oggi un nuovo “Linux Foundation Certification Program” sia per gli operatori a inizio carriera che per quelli di sistemi di livello ingegneristico.

FOTO Linux Foundation lancia il Programma di Certificazione Linux
Linux Foundation lancia il Programma di Certificazione Linux

Per celebrare il nuovo programma, la Linux Foundation oggi mette in palio circa 1.000 esami gratuiti ai partecipanti di LinuxCon e CloudOpen e offre degli esami per le prossime 500 persone a un prezzo speciale di lancio di $ 50.

Combinando l’aumento di offerte di formazione su Linux e un Corso massivo online aperto a tutti gratuito sull’ ‘Introduzione a Linux’, introdotto all’inizio di quest’anno, il Linux Foundation Certification Program contribuirà a espandere il pool di talenti di professionisti Linux di tutto il mondo. La domanda di professionisti esperti di Linux continua a crescere, con il Linux Jobs Report che mostra come i manager stiano dando la priorità alle assunzioni di personale esperto di Linux, che viene pagato di più grazie alla particolare professionalità.

Poiché Linux gestisce l’infrastruttura tecnologica globale di oggi, le aziende di tutto il mondo sono alla ricerca di un numero sempre maggiore di professionisti di Linux, anche se la maggior parte dei direttori del personale dice che trovare del personale qualificato su Linux è difficile.

I nuovi esami e titoli del Certification Program per le qualifiche di Linux Foundation Certified System Administrator (LFCS) e Linux Foundation Certified Engineer (LFCE) dimostreranno che gli utenti sono tecnicamente competenti attraverso un rivoluzionario esame basato sui risultati che è disponibile on-line, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Maggiori informazioni qui: Linux Foundation annuncia il nuovo Programma di Certificazione Linux. Per registrarsi ad un esame, si prega di visitare questa pagina.