Lievitati artigianali: ecco i panettoni più venduti online.

Il panettone è tra i dolci più conosciuti e famosi nel mondo. Il protagonista delle feste natalizie deve presentare ben specifiche caratteristiche e superare rigorosi controlli prima di giungere sulle tavole dei consumatori. Tra le varie possibilità negli anni si sono imposte le creazioni artigianali, che conquistano il palato di molti grazie alla loro prelibatezza e alla loro incredibile qualità. Punti di forza che devono molto alla lievitazione perfetta e alla cura degli ingredienti, elementi che ormai tutti riconoscono come fondamentali nella creazione di prodotti gustosi e al tempo stesso di qualità.

Con l’avvicinarsi dell’inverno arriva il momento di pensare ad acquistare una serie di articoli dolciari che possono rallegrare i momenti della convivialità. Da regalare o da gustare, il panettone riveste un ruolo speciale in questa categoria.

La fama di questo prodotto da forno è infatti impareggiabile e si è tradotta nel proliferare di numerose varianti. Tra le mille possibilità a disposizione sul mercato esistono alcune opportunità che hanno saputo contraddistinguersi per qualità e bontà, vale a dire le creazioni artigianali, oggigiorno sempre più acquistate nel paese, anche in rete.

Un trend positivo, che premia il lavoro di professionisti pasticceri che realizzano con sapienza le proprie personali versioni di uno degli emblemi della tradizione dolciaria italiana. I migliori panettoni artigianali presentano infatti solo materie prime di eccellente qualità, suddividendosi tra proposte classiche e varianti caratterizzate da ricercati accostamento di gusto.

Panettoni artigianali: le creazioni Tiri, De Vivo e Fiasconaro

Un panettone artigianale d’eccellenza del nostro territorio è per esempio quello proposto dalla celebre pasticceria Tiri. I lievitati prodotti traggono il massimo beneficio dall’utilizzo della farina biologica macinata a pietra e delle uova fresche di galline allevate a terra allo stato brado in Italia. In aggiunta viene poi inserito uno speciale burro di affioramento di panna francese e belga.

Da ultimo vengono inoltre miscelati lo zucchero di canna italiano e l’olio extravergine d’oliva lucano. Tutti passi fondamentali per garantire la realizzazione di prodotti di eccellenza. Anche la frutta scelta presenta caratteristiche ben definite e origini certe. A tal proposito alcuni esempi di rilievo sono dati dalle mele lucane, dal pistacchio di Stigliano, dalle albicocche del metapontino o dall’arancia staccia lucana del Presidio di Slow

Food.

Tra i migliori panettoni artigianali figurano anche le proposte della rinomata pasticceria De Vivo, che affianca alla ricetta classica – proposta con il peculiare Panmilanese – soluzioni più sperimentali: si premiano le note agrumate, le sfumature del cioccolato nonché la varietà del sud Italia, con creazioni che omaggiano la cassata siciliana e la sfogliatella napoletana.

Il cioccolato è protagonista assoluto anche dei panettoni artigianali Fiasconaro, pasticceria che seleziona quest’ingrediente sia da solo che in abbinamento a sapori fruttati, come per esempio nelle proposte con albicocche e pere.

Dove acquistare i migliori panettoni artigianali online?

Ovviamente, per assicurarsi un panettone artigianale è importante sapere dove poter reperire con sicurezza un prodotto di qualità. Grazie al successo di queste creazioni sono emerse alcune possibilità aggiuntive, che rendono più semplice assaporare queste delizie.

Non è più infatti necessario recarsi fisicamente alla ricerca dell’articolo dolciario dei sogni. Per acquistare o regalare questo prodotto speciale è invece possibile visitare un sito web dedicato ai sapori della tradizione italiana e interazionale, come per esempio Sapori dei Sassi.

Attraverso i canali digitali risulta quindi semplice e sicuro effettuare acquisti sia per se stessi che sotto forma di regalo. In maniera rapida si scelgono i prodotti di proprio interesse e si ha la garanzia di potersi avvalere di spedizioni tracciabili. Al tempo stesso, si avrà la certezza di essere protetti anche sotto il profilo dei pagamenti e di poter contare su un’assistenza qualificata in caso di necessità.