I PRODOTTI DI BELLEZZA CHE USA KATE MIDDLETON, sono motivo di curiosità quanto in generale il suo aspetto fisico. Dall’altezza ai capelli, alla dieta Dukan che pare sia il segreto della sua figura snella.

Ma, di riflesso, il suo personaggio fa diventare famoso e prezioso ciò che è oggetto delle sue scelte. La notorietà della duchessa di Cambridge non ha aiutato sua sorella Pippa nelle vendite del libro “Celebrate”, ma molti dei prodotti usati da Kate Middleton, degli abiti e degli accessori indossati dalla futura regina, hanno visto impennare l’indice delle vendite.

La celebrità del suo nome ha toccato anche la sua estetista, Deborah Mitchell, che il si appresta al lancio promozionale in grande stile del suo prodotto di punta nel campo cosmetico, la “Black Bee Venom Mask Label”, venduta sotto il marchio di prodotti di bellezza della Mitchell “Heaven Skincare”.

In vendita nella farmacia Clyde, in Madison street, la crema al veleno d’api pare sia realizzata utilizzando il veleno estratto dagli insetti, senza che le api siano danneggiate nel processo.

La fama dell’originale trattamento per il volto emerse in occasione delle nozze di Kate Middleton con il principe William, quando la futura regina dichiarò di usare la “Black Bee Venom Mask Label” su consiglio della duchessa di Cornovaglia, Camilla Parker Bowles, una fan dell’estetista Deborah Mitchell già da molti anni.

Mitchell dice che la sua prima visita al palazzo per applicare la maschera al veleno d’api sul viso di Kate è stata all’insegna della soggezione e della timidezza, con una piccola gaffe: “La prima volta che ho incontrato Kate le ho detto appena, ‘Ciao!’ e non avrei dovuto farlo. A lei però non è dispiaciuto“.

Così ora, l’estetista Deborah Mitchell che brilla anche lei della luce riflessa della bellezza e del fascino di Kate Middleton e tutto sommato ne è in piccola parte l’artefice, si prepara al lancio mondano del suo prodotto naturale per la cosmesi.

Il “trattamento Reale” sarà presentato nel pomeriggio del 15 novembre 2013, con la presenza dell’estestista nel negozio Clyde, accompagnato da un piccolo rinfresco con tè e pasticcini!

Una curiosità ancora, il costo della maschera di bellezza è di 343 dollari (circa 269 euro) per 50 ml di prodotto. Leggermente più economica di quando era esclusiva di Kate e Camilla.