TABLET PER TUTTI I GUSTI – I dispositivi sono ormai disponibili in molti formati e colori, con diversi software, e diversi prezzi. Ma questo non basta alla Eurostar, una società con sede negli Emirati Arabi Uniti. L’azienda ha ora creato un tablet appositamente per le donne: ePad Femme.

L’ePad Femme è simile ad un tablet a basso costo, nell’aspetto. Di colore rosa, ha un touchscreen da 8 pollici, 1GB di RAM e utilizza il sistema operativo Android 4.0. Ma il suo software è stato personalizzato per le donne.

Stiamo facilitando la navigazione o il download di applicazioni con Android“, ha spiegato Mani Nair, responsabile del marketing per Eurostar.

Sul tablet per donne sono precaricate ricette di cucina e una App per lo Yoga.

Il tablet, che costa 170 dollari, è attualmente in vendita in Medio Oriente e in parte dell’Asia. Non viene venduto negli Stati Uniti, ma Nair ha annunciato che la Eurostar vuole esplorare tutti i mercati.

Gli stereotipi femminili su cui questo ePad Femme si basa, però, non hanno suscitato molti pareri favorevoli.

E riguardo a un tablet studiato appositamente per gli uomini? No, Eurostar non sta progettando un dispositivo per l’altro sesso, ma quando gli è stata posta la domanda, Nair ha replicato: “Non è una cattiva idea. Perché no?“.