Esteri

LeBron James: forte messaggio dopo gli spari a Jacob Blake

Il potente messaggio di LeBron James dopo che Jacob Blake, raggiunto da sette colpi alla schiena sparati da un agente di polizia del Wisconsin, è rimasto paralizzato dalla vita in giù. Un nuovo caso di brutalità della polizia USA che si macchia nuovamente di crimini razziali si è verificato negli Stati Uniti, dopo che Jacob Blake, un uomo afroamericano, è stato colpito alla schiena con sette colpi di pistola sparati da un agente della polizia del Wisconsin domenica 23 agosto.

La sparatoria è avvenuta quasi tre mesi dopo l’omicidio di George Floyd, lo scorso maggio e per questo Lebron James (un attaccante dei Los Angeles Lakers e una delle stelle della NBA), ha alzato la voce su quanto accaduto.

“E vi chiedete tutti perché diciamo quello che diciamo sulla polizia! Qualcuno mi dica cos’è questa merda? Esattamente un altro uomo di colore mirato come bersaglio. Questo è così sbagliato ed è così triste! Mi dispiace per lui, per la sua famiglia e per le NOSTRE PERSONE. Vogliamo GIUSTIZIA”, ha detto James su Twitter, dove ha citato il video dell’omicidio di Blake.

Questo lunedì e dopo il trionfo dei Los Angeles Lakers contro i Portland Trail Blazers, James ha lanciato un altro potente messaggio:

“Se guardi il video, ci sono stati diversi momenti in cui, se avessero voluto, avrebbero potuto affrontarlo, avrebbero potuto catturarlo. Avrebbero potuto farlo. Perché deve sempre arrivare a un punto in cui vediamo l’arma da fuoco? La sua famiglia era lì, i suoi figli, in pieno giorno. E se quel video non fosse stato girato da qualcuno dall’altra parte della strada, lo avremmo visto? Francamente, siamo fottuti”.

“So che le persone si stancano di sentirlo, ma siamo spaventati come persone nere in America. Uomini neri, donne nere, bambini neri… Siamo tutti terrorizzati”, ha aggiunto il giocatore, “nessun bambino dovrebbe aver paura della polizia, ma lo è. Quando ero piccolo mi nascondevo se sentivo avvicinarsi una pattuglia, e non dovrebbe essere così”.

Infine, il giocatore di basket ha fatto un appello in vista delle elezioni presidenziali americane:

“A novembre, votando, noi come paese abbiamo una grande opportunità di cambiare. Parliamo di cambiamento e lì abbiamo una grande opportunità. Dobbiamo far capire alle persone che siamo a rischio. Mi sento anche colpito perché sono afroamericano”.

In seguito all’attacco all’afroamericano Jacob Blake, i manifestanti hanno appiccato il fuoco a diversi edifici e si sono ribellati per le strade di Kenosha, nel Wisconsin, dove è avvenuto l’incidente.

Il Video di Jacob Blake, afroamericano di 29 anni colpito alla schiena dalla Polizia USA 7 colpi di pistola.

Un nuovo video di un agente di polizia che spara alle spalle di un cittadino afroamericano aveva nuovamente scosso gli Stati Uniti nelle ultime ore. Un agente ha aperto il fuoco più volte alle spalle di un cittadino afroamericano di 29 anni, Jacob Blake, che dopo il ricovero in ospedale desta in gravi condizioni: si parla di paralisi dalla vita in giù.

L’episodio è avvenuto a Kenosha, nel Wisconsin, e ieri sera ci sono state proteste dopo la trasmissione del video. I manifestanti si sono recati alla stazione di polizia, lanciando quelle che sembrano essere molotov e mattoni contro le forze dell’ordine, mentre gli agenti hanno usato gas lacrimogeni per disperdere le persone. In altre zone della città, i camion della spazzatura che erano stati posizionati in alcuni incroci sono stati incendiati.

Il candidato presidenziale democratico Joe Biden ha chiesto “un’indagine immediata, completa e trasparente” sul caso Blake, affermando che “dobbiamo smantellare il razzismo nel sistema e onorare il principio che tutti gli uomini e le donne sono creati uguali; tutti devono essere trattati allo stesso modo”.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago