Tecnologia

Leap Motion su PC Asus

INTERAZIONE UOMO-COMPUTER – Arriva Leap Motion, il dispositivo che permette di controllare il PC con i gesti. Mani e dita, volteggiando nell’aria, invieranno i comandi al computer. Non è più fantascienza come nel film “Minority report”. Gli utenti potranno interagire con il proprio computer Asus grazie ad un controller sviluppato dalla società di San Francisco, specializzata in motion-sensing, hardware e software.

Una volta che il software è installato e il controller Leap Motion collegato a una porta USB, gli utenti ottengono 8 metri cubi di “spazio di interazione in 3D” intorno a loro.

In un precedente articolo proprio sulle novità hi-tech in arrivo nel 2013 ve lo avevamo accennato; ora Michael Buckwald, CEO e co-fondatore dell’azienda Leap Motion, lo ha annunciato in un comunicato: “Questa partnership storica con Asus è un passo importante per costruire l’adozione a livello globale di tecnologie come quella offerta da Leap Motion“.

La Asus ha dichiarato che è possibile anche combinare l’utilizzo del dispositivo con i notebook di fascia alta e con i PC All-in-One, progetto che si prevede possa essere realizzato entro il 2013.

Si apre un nuovo mondo per gli sviluppatori di applicazioni che sfruttino al meglio le potenzialità del Leap Motion.

Change privacy settings
×