INTERAZIONE UOMO-COMPUTER – Arriva Leap Motion, il dispositivo che permette di controllare il PC con i gesti. Mani e dita, volteggiando nell’aria, invieranno i comandi al computer. Non è più fantascienza come nel film “Minority report”. Gli utenti potranno interagire con il proprio computer Asus grazie ad un controller sviluppato dalla società di San Francisco, specializzata in motion-sensing, hardware e software.

Una volta che il software è installato e il controller Leap Motion collegato a una porta USB, gli utenti ottengono 8 metri cubi di “spazio di interazione in 3D” intorno a loro.

In un precedente articolo proprio sulle novità hi-tech in arrivo nel 2013 ve lo avevamo accennato; ora Michael Buckwald, CEO e co-fondatore dell’azienda Leap Motion,

lo ha annunciato in un comunicato: “Questa partnership storica con Asus è un passo importante per costruire l’adozione a livello globale di tecnologie come quella offerta da Leap Motion“.

La Asus ha dichiarato che è possibile anche combinare l’utilizzo del dispositivo con i notebook di fascia alta e con i PC All-in-One, progetto che si prevede possa essere realizzato entro il 2013.

Si apre un nuovo mondo per gli sviluppatori di applicazioni che sfruttino al meglio le potenzialità del Leap Motion.