CAPPUCCETTO ROSSO VIDEO FAVOLA – Le Fiabe del Focolare o meglio conosciute come “fiabe” è un’antologia di fiabe raccolte dai Fratelli Grimm (Jacob Grimm e Wilhelm Grimm)tra il 1812 e il 1815, e festeggiate da Google con un simpatico doodle dinamico pubblicato nelle home page di tutto il mondo.
L’occasione è l’anniversario dei 200 anni dalla prima pubblicazione delle fiabe dei fratelli Grimm: ricordati soprattutto per aver raccolto e rielaborato le fiabe della tradizione popolare tedesca nelle opere Fiabe (Kinder- und Hausmärchen, 1812-1822) e Saghe germaniche (Deutsche Sagen, 1816-1818).
Tra le fiabe più celebri pubblicate dei fratelli Grimm troviamo Hänsel e Gretel, Cenerentola, Il principe ranocchio, Cappuccetto Rosso e Biancaneve.
Cappuccetto Rosso è la fiaba protagonista del doodle di oggi, giovedì 20 dicembre 2012, una delle fiabe europee più popolari al mondo dei fratelli Grimm, nella versione del 1857, dove la protagonista deve portare un cestino di vivande alla nonna ammalata e … beh, poi la storia viene raccontata benissimo dal doodle di Google di oggi.
Vogliamo fare un regalo di natale a tutti i bambini del mondo con il video della favola di Cappuccetto Rosso dei Fratelli Grimm tratto da YouTube:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…