CAPPUCCETTO ROSSO VIDEO FAVOLA – Le Fiabe del Focolare o meglio conosciute come “fiabe” è un’antologia di fiabe raccolte dai Fratelli Grimm (Jacob Grimm e Wilhelm Grimm)tra il 1812 e il 1815, e festeggiate da Google con un simpatico doodle dinamico pubblicato nelle home page di tutto il mondo.
L’occasione è l’anniversario dei 200 anni dalla prima pubblicazione delle fiabe dei fratelli Grimm: ricordati soprattutto per aver raccolto e rielaborato le fiabe della tradizione popolare tedesca nelle opere Fiabe (Kinder- und Hausmärchen, 1812-1822) e Saghe germaniche (Deutsche Sagen, 1816-1818).
Tra le fiabe più celebri pubblicate dei fratelli Grimm troviamo Hänsel e Gretel, Cenerentola, Il principe ranocchio, Cappuccetto Rosso e Biancaneve.
Cappuccetto Rosso è la fiaba protagonista del doodle di oggi, giovedì 20 dicembre 2012, una delle fiabe europee più popolari al mondo dei fratelli Grimm, nella versione del 1857, dove la protagonista deve portare un cestino di vivande alla nonna ammalata e … beh, poi la storia viene raccontata benissimo dal doodle di Google di oggi.
Vogliamo fare un regalo di natale a tutti i bambini del mondo con il video della favola di Cappuccetto Rosso dei Fratelli Grimm tratto da YouTube:
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…