ROMA NEWS – Secondo le prime notizie diffuse dai media, il popolare attore italiano Lando Buzzanca (ormai prossimo ai  78 anni che compirà il 24 agosto prossimo), avrebbe tentato di torgliersi la vita e ora sarebbe ricoverato in ospedale Santo Spirito di Roma, dopo che alle prime ore di oggi la domestica ha chiamato un’ambulanza.

Il fratello Salvo Buzzanca dopo essersi precipitato all’ospedale, ha rassicurato tutti che si è trattato solamente di un “si è trattato di lipotimia, forte colpo di calore aggravato da stress da lavoro e dall’età“, mentre in molti sono a pensare che sia stato un gesto di disperazione, sul quale Lando Buzzanca avrebbe lasciato anche un bigliettino spiegando i motivi del gesto, a quanto sembra dovuti al rifiuto di una scrittura da lui proposta, che però subito è stato smentito dai familiari dell’attore.

Originario di Palermo (Sicilia), l’attore e cantante Lando Buzzanca arriva al successo nel 1971 con la commedia “Il merlo maschio” di Pasquale Festa Campanile e con Laura Antonelli, per poi dedicarsi al teatro e alla televisione. In questo periodo sta registrando la serie “Il Restauratore” dove interpreta il “sensitivo” Basilio. Di seguito alcune immagini di Lando Buzzanca in video tratte da YouTube dal titolo: “Il merlo maschio – Laura Antonelli e Lando Buzzanca“.