L’ULTIMA FOLLIA DI LADY GAGA – Dopo aver subito un intervento chirurgico all’anca il mese scorso, la cantante pop si è rivolta al designer Ken Borochov, stilista newyorkese del lussuoso brand Mordekai, per far realizzare una sedia a rotelle personalizzata e all’altezza estetica del suo personaggio.

É nata così la sedia a rotelle placcata in oro a 24 carati, con tanto di schienale reclinabile per i momenti di relax e di cappottina, per riparare Lady Gaga dal sole durante le sue passeggiate da convalescente. La sedia a rotelle d’oro di Burachov ha sedili e poggiapiedi in pelle trapuntati a ricordare una giacca da motociclista, eleganti cerchi alle ruote con molti raggi, dall’effetto ipnotico, che irretiscono mentre si ammira Lady Gaga andare a spasso.

Alla creazione Borochov ha dato il nomignolo di “Chariot”, letteralmente “carro”, degno di una regina.

Il designer ha ammesso che non si sarebbe mai aspettato una richiesta del genere, e che è la prima volta che trova a progettare una sedia a rotelle, ma di aver accettato la sfida professionale con entusiasmo.

La sedia a rotelle non è la prima creazione commissionata a Borochov da Lady Gaga. Lo stesso designer ha progettato un paio di corone per le prestazioni in scena della stella della musica, e anche il famigerato e glamour artiglio d’oro che Lady Gaga indossava in occasione del lancio del suo profumo Fame alle gallerie Harrods, a Londra – Video.