LADY GAGA TELEPHONE – Notizie confermate dalla stessa Lady Gaga su Twitter: l’uscita del nuovo singolo, seguito di Telephone non avverrà nel 2012. “Tradite” le speranze dei fan che attendono l’anteprima del quarto album in studio della cantante, ARTPOP, dopo The Fame e The Fame Monster e l’EP Born This Way.

Lady Gaga ha confermato che ha intenzione di rilasciare il nuovo singolo l’anno prossimo. Una data di uscita probabilmente fissata per l’inizio del 2013, visto che Lady Gaga ha già parlato dell’uscita in primavera del nuovo album ARTPOP Studio Collection.

Il Q & A su Twitter è stato illuminante, alle domande Lady Gaga ha dato risposte chiare: ha risposto su Twitter che il suo prossimo singolo sarebbe stato rilasciato “il prossimo anno”.

La star ha anche confermato che ha lavorato con Fernando Garibay e  RedOne per ARTPOP e che la nuova campagna di lancio sarà caratterizzata dal seguito del suo video musicale Telephone con Beyoncé, il secondo singolo estratto dall’EP The Fame Monster. Il primo singolo fu Bad Romance, mentre il terzo singolo estratto fu Alejandro, tutti da record nelle classifiche di ascolti e visualizzazioni dei video.

Nel frattempo, DJ Zedd ha recentemente rivelato di aver scritto un notevole numero di nuove canzoni con Lady Gaga, ma non era sicuro sulla destinazione dei brani… Su ARTPOP? Forse, dipenderà dalle scelte di Lady Gaga e della casa discografica.

ARTPOP rappresenta in un certo senso il sequel di Born This Way, del 2011, giunto in testa alle classifiche in tutto il mondo che ha venduto oltre 6 milioni di copie fino ad oggi.

Le notizie sulla tracklist di ARTPOP sono ancora veramente pochissime, tra cui un’indiscrezione fornita da Lady Gaga su tre delle tracce che comportranno il nuovo album: Candy art, Cold Hearted Bitch e Crwth. Firmati da lei e da Paul Blair e Jeppe Laursen, già collaboratori di Miss Germanotta per Born This Way.

Lady Gaga ha parlato di ARTPOP come di un’opera “2.0”, multimediale e interattiva, fruibile all’ascolto, alla visione e al videogioco. La curiosità dei fan aumenta di mese in mese.

In attesa, si può rivedere il video di Telephone su YouTube, di Lady Gaga e con Beyoncé, regia di Jonas Åkerlund e distribuito dalla Interscope Records.

Su YouTube, canale ufficiale VEVO, la versione “pulita”, cioè censurata delle scene più esplicite, di Thelephone, dall’uscita nel 2010, ha raggiunto quasi 152 milioni di visualizzazioni su YouTube!