MEN IN BLACK 3: CAMEO PER BIEBER E LADY GAGA – La cantante di “Born This Way” e il bravo ragazzo di “Baby” e “Boyfriend” pronti a recitare nel film di Barry Sonnenfeld, terzo episodio della saga “Men in Black“, uscita prevista per la fine di maggio. La partecipazione di Gaga e Bieber era stata anticipata dal protagonista di Men in Black: Will Smith ha rivelato in un’intervista che MIB3 sarà caratterizzato dalla presenza di diversi ospiti illustri. Smith ha detto: “Abbiamo un paio di celebrità in ruoli cameo, ma penso che non posso rivelare chi sono. Dobbiamo tenere come una sorpresa che vi appare Lady GaGa“.

Il regista Sonnenfeld ha confermato la presenza dei due cantanti, sottolineando in una recente intervista che scegliere quali personaggi famosi saranno chiamati ad impersonare gli extraterrestri nel lavoro cinematografico è una sorta di arte. “Non riesco a ricordare chi abbiamo avuto nel secondo, ma in questo ci sono poche persone che potreste vedere sul tavolo di sorveglianza alieni: Lady Gaga, Tim Burton, che probabilmente ne sa più di me su gli alieni, e vediamo chi altro… Justin Bieber!“, ha detto Sonnenfeld.

Aiutamo noi a ricordare di chi furono i ruoli cameo nei precedenti episodi di “Men in Black”: in MIB 1, tra gli altri, Dionne Warwick, Sylvester Stallone, Steven Spielberg, Anthony Robbins, George Lucas, Danny DeVito. In MIB 2, il ruolo cameo indimenticabile fu quello di Michael Jackson.

La sfida di Barry Sonnenfeld, come lui stesso ha dichiarato, è quella di scegliere personaggi alla ribalta, famosi ora ma che resteranno famosi nel futuro. Non personaggi politici o artisti che tra dieci anni saranno dimenticati, spariti dalle scene. Poi c’è l’incognita sul fatto che chi è stato scelto accetterà o meno, ma nel caso di Bieber e Lady Gaga pare che al regista sia andata bene.

Questo vuol dire che il ruolo nella commedia fanta-avventurosa di Lady gaga e Justin Bieber è un riconoscimento alle loro qualità, e prelude alla loro “immortalità” nella storia della musica… e del cinema!