L’ELEGANZA DI KATE MIDDLETON – Un sondaggio rivela che nell’acquisto di abiti e accessori le acquirenti britanniche si lasciano guidare più dalle scelte della principessa ereditaria di Danimarca, Mary Elizabeth, che dalla duchessa di Cambridge.

Kate Middleton al secondo posto come esempio e guida per le scelte “fashion”, per i fruitori del sito britannico di coupon e sconti Myvouchercodes.

Mary Elizabeth Donaldson, classe 1972, è moglie di Frederik, principe ereditario di Danimarca. Incarna dal 2003 in cui si fidanzarono, e ancor più dall’anno successivo in cui avvenne il matrimonio, la protagonista di una favola moderna a lieto fine: una semplice ragazza australiana che arriva a sposare il principe incontrato per caso in un pub!

Le 2318 donne britanniche intervistate dal discount network, invitate ad esprimere il proprio giudizio per stilare una classifica delle “più belle e imitate del reame”, hanno votato Mary come la più elegante tra le donne Regali, mentre Kate Middleton si attesta al secondo posto con un piccolo scarto di voti.
Ecco quindi, a sorpresa, un’altra elegante rappresentante della nobiltà sotto i riflettori.

Lo studio ha anche analizzato come questa ammirazione per le figure femminili nobili si traduce in affari e denaro grazie al business della moda, rilevando che il 62 % delle donne intervistate sono disposte ad acquistare un oggetto di moda, semplicemente perché una Reale lo ha indossato.

Non solo Kate Middleton, quindi. Anzi, non si piazzano male nemmeno le altre rappresentanti dell’altissima società britannica; eccole nell’ordine delle preferenze come modello e spunto per vestire.
La regina Rania di Giordania, Letizia principessa delle Asturie, Madeleine principessa di Svezia, Charlene principessa di Monaco, Victoria principessa di Svezia; tra le più note anche in Italia. A seguire, meno note e forse con un gusto nell’abbigliamento meno consono a quello delle donne italiane: Zara Philips, Maxima dei Paesi Bassi e Mette-Marit, principessa ereditaria di Norvegia.