CALCIO SPAGNOLO – La lotta per il secondo posto continua incandescente! Il Real Madrid è ora secondo con 74 punti, dopo il pareggio dell’Atleti al Cornellà-El Prat. Il Barça campione ha aggiunto la seconda sconfitta consecutiva dopo l’alirón contro un Valladolid che rischiava la permanenza e che meritava di più la vittoria.
Continua in questa 36esima giornata de LaLiga Santander 2022-2023 la lotta per concludere il campionato al secondo posto, che si stanno combattendo i due club storici di Madrid, Atlético e Real. I bianconeri battono il Rayo Vallecano (2-1) e sono secondi, con 74 punti, uno in più dell’Atleti, e anche con la media gol a favore.
È l’unica cosa da decidere che rimane al vertice, con il campionato già assicurato dall’FC Barcellona, che è ancora in postumi di una sbornia e ha perso la sua seconda partita consecutiva a Valladolid (3-1). La sconfitta a Pucela mantiene i culés con 85 punti.
La vittoria al Bernabéu per la squadra di Ancelotti ha permesso, oltre a tornare provvisoriamente al secondo posto, di mettere pressione all’Atleti. Gli uomini di Simeone si sono concessi uno 0-3 in casa dell’RCD Espanyol e sono scesi al terzo posto.
La quarta posizione si fa sempre più chiara per la Real Sociedad, con i 68 punti raggiunti questo martedì dopo aver battuto l’Almería (1-0). Ora solo il Villarreal, quinto con 60, ha opzioni matematiche per strappare il sogno della Champions League al San Sebastian ma per questo dovrebbe vincere tutte le sue partite, a cominciare da quella di mercoledì contro il Cadice, e farle perdere tutto al rivale.
Squadra | Partite giocate | Punti
FC Barcelona 36 85
Real Madrid 36 74
Atlético de Madrid 36 73
Real Sociedad 36 68
Villarreal 36 63
Betis 36 56
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…