La star di “Twilight”, Kristen Stewart, al primo posto nella lista Forbes. È l’attrice più pagata di Hollywood, con 34,5 milioni dollari di guadagno tra il maggio 2011 e il maggio 2012.

A farle compagnia tra le prime tre al top della lista, Cameron Diaz, 39 anni, grazie anche a “Bad Teacher”, e Sandra Bullock, 47 anni, che secondo Forbes sta raccogliendo i frutti della vittoria del premio Oscar del 2009 vinto con “The Blind Side”.

Grazie a “Twilight” e al suo ruolo da protagonista in “Biancaneve e il cacciatore” (uscita in Italia l’11 luglio), Kristen Stewart, a soli 22 anni, è anche la più giovane attrice nella lista, da 16 anni a questa parte.

Questi i dati della lista completa delle attrici più pagate secondo la rivista Forbes.

Ed è una scommessa sicura dire che la giovane diva di origini californiane avrà un posto nella lista anche il prossimo anno. Si attende di ammirarla nel ruolo della sensuale e seducente Marylou di “On the Road”, mentre il quinto e ultimo film della serie “ Twilight”, “Breaking Dawn: Part 2”, con Kristen Stewart ancora nei panni di Bella Swan, è in uscita a novembre prossimo.

Altre attrici con guadagni da record nella Top 10 della classifica stilata da Forbes sono: Angelina Jolie, Jennifer Aniston e Sarah Jessica Parker.