Categories: Esteri

Kraft, negli USA le mamme hanno vinto la petizione contro i coloranti artificiali

MAC & CHEESE KRAFT – “macaroni and cheese” senza più coloranti artificiali dannosi per la salute. É servita la petizione delle mamme americane contro La Kraft Foods Inc., lanciata nel marzo scorso.

Kraft ha rinnovato la propria linea di prodotti per il 2014, secondo quanto riferito dal portavoce dell’azienda, Lynne Galia.

Le nuove versioni dei “Mac & Cheese” conterranno più cereali integrali, un contenuto minore di sodio e grassi saturi e useranno le spezie al posto dei coloranti alimentari artificiali per ricreare il famoso colore giallo-arancio della pasta.

L’azienda rimuoverà i coloranti: il Giallo 5 (E102, o tartrazina) e Giallo 6 (E110) dalle scatole di pasta con l’immagine di SpongeBob SquarePants e da quelle decorate con temi invernali.

Due nuovi formati della pasta popolare, promosse con le immagini dei Ninja Turtles e di How to Train Your Dragon potranno essere totalmente privi di coloranti artificiali.

A mettere in allarme le mamme americane e a far lanciare la petizione attraverso il sito Change.org, fu l’avviso lanciato da due blogger specializzate in nutrizione e alimentazione, che notarono come i coloranti fossero presenti nei cibi Kraft destinati prevalentemente a bambini e ragazzi americani, malgrado la sospetta tossicità e il fatto che siano banditi in altri paesi. Inoltre, rilevarono le mamme, la stessa Kraft non usa questi additivi nei prodotti analoghi destinati al mercato europeo.

Più di 348 mila persone hanno firmato la petizione online e le firme elettroniche sono state consegnate alla sede centrale della Kraft nel mese di aprile.

Le promotrici della petizione si sono dichiarate entusiaste del risultato ottenuto, ma affermano che c’è ancora molto lavoro da fare. Altre aziende hanno rimosso coloranti artificiali dai loro prodotti all’estero senza fare lo stesso in America, spiegano. C’è un’altra campagna per la raccolta di firme su Change.org, in cui si chiede alla Mars Inc. di rimuovere gli additivi dai confetti M & M.

Diretta News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago