LE DONNE MIDDLETON E GLI STILISTI – Dopo il parere di Roberto Cavalli sulla scarsa sensualità di Kate Middleton, arrivano i commenti di Karl Lagerfeld sulla bellezza delle Middleton. Chiamando in causa non solo la sorella della duchessa di Cambridge, ma anche mamma Carole.

Karl Lagerfeld, direttore creativo della casa di mode Chanel, ha espresso di nuovo pubblicamente il suo parere, sostenendo ancora una volta che Pippa Middleton non è bella come la sua sorella maggiore Kate, ora duchessa di Cambridge.

L’anno scorso il grande nome della moda aveva scioccato l’opinione pubblica quando dichiarò senza mezzi termini che: “Non mi piace il viso della sorella Pippa, lei dovrebbe mostrare solo il fondo schiena“.

In una nuova clip della CNN’s Fashion: “Backstage Pass” andato in onda negli Stati Uniti, la conduttrice Anita Cho ha chiesto: “A te non piace il volto di Pippa Middleton?“. La risposta di Lagerfeld è stata: “No, credo che la sorella ha un aspetto migliore“.

Qualcuno ricorderà che l’anno scorso il celebre stilista rivelò alla rivista Grazia che per lui la madre Carole è la migliore della famiglia, più avvenente delle figlie.

Carole Middleton è fortunata ad avere una tale approvazione dalla leggenda della moda, che non risparmia nessuno con le sua feroci critiche. Ha avuto qualche parolina da dire su una serie di stelle e di VIP, tra cui la cantante britannica Adele, che definì “un po’ troppo grassa“, e non pare intenzionato a tenere le sue opinioni per sé stesso.

Nella nuova intervista, a proposito dell’episodio con Adele, Karl Lagerfeld ha precisato: “Non ho mai detto che era grassa, ho detto che era un po tondeggiante. Un po tondeggiante non è ‘grassa’. Una ragazza così bella, dopo il fatto ha perso otto chili, quindi penso che il messaggio non è stato poi così negativo“.