IL FRATELLO DI KATE MIDDLETON – Lo splendore della “perfetta” duchessa di Cambridge rischia di essere offuscato dai “meno perfetti” familiari. Soprattutto da quelli di James in questo periodo, oltre ai fallimenti sentimentali e professionali della sorella Pippa e le ombre sulla correttezza etica dell’azienda dei genitori di Kate.

Ne parla il tabloid inglese Daily Mail, delle voci poco edificanti sulla sessualità di James Middleton, e sulle difficoltà economiche della sua ditta produttrice di dolci e torte a tema e personalizzate, per fondare la quale James ha abbandonato gli studi.

Pettegolezzi selvaggi”, così definisce il tabloid online le voci che si stanno diffondendo su James Middleton. Il membro della famiglia di poche parole, che questa ultima settimana è uscito allo scoperto per spiegare che la sua attività imprenditoriale, malgrado le 16 mila sterline di debiti, non è in difficoltà e lui non è minimamente preoccupato, che tutto rientra nella routine di avvio di un’impresa. Il fratello minore della duchessa di Cambridge, che condivide un appartamento con la sua altra sorella, Pippa, ha anche smentito le voci che lo volevano pronto ad interpretare un ruolo in “Made In Chelsea”, il finto reality show della TV sui ragazzi ricchi del quartiere ovest di Londra.

Per quanto riguarda la sfera privata, oltre ad aver attirato l’attenzione su di sé per la sua dislessia, dal giorno del suo 21° compleanno James è spesso nel mirino di chi lo vuole protagonista di scandali a tutti i costi. In quell’occasione, reduce da una festa con qualche eccesso, venne fotografato mentre faceva pipì su una ringhiera, in seguito non sono mancate testimonianze di un suo comportamento poco edificante e foto in cui il fratello di Kate Middleton è stato colto in pose e situazioni, a dir poco, goliardiche. Alcune immagini spuntate su Facebook provocarono un tale scandalo che intervennero gli avvocati per evitarne la ripubblicazione.

Nonostante la sua esuberanza pare si sia placata negli ultimi anni, e pare che lavori 14 ore al giorno, James continua ad essere dipinto come un viziato playboy che vive agiatamente grazie ai suoi ricchi genitori. Non aiuta la sua immagine il fatto che gli piaccia vestire con costose camicie e giacche di design, che spesso sfoggi un’abbronzatura da vacanza a Mustique, e possegga una Range Rover Evoque il cui interno è stato progettato da Victoria Beckham.

Sconsiderato e amante della vita mondana? In fondo pare di no, James Middleton non ama le riunioni VIP, preferisce i tornei di tennis e qualche club modesto in cui ritrovarsi con pochi amici. Dice di lui proprio un amico, che James Middleton è tranquillo e un po’ timido, uno dei suoi hobby è l’apicoltura. Aggiunge anche che chi ha conosciuto James per un certo periodo di tempo, sa che è un eterosessuale di 25 anni che non ha alcun fretta di legarsi in un rapporto di coppia ed è felice nella sua vita da single.

La sua relazione più lunga è stata quella con una bella ragazza australiana di nome Amy Bradshaw, che lo ha lasciato quando è tornata a casa nel 2010.

Kate Middleton sarà anche una duchessa perfetta, quasi da sembrare studiata a tavolino, ma il resto della famiglia lascia alquanto a desiderare.