Spettacolo

Royal Baby: il nome del terzo figlio di Kate Middleton è Louis Arthur Charles

Aggiornamento: scelto il nome del terzo “Royal Baby”. Il terzo figlio di William e Kate ha un nome: è Louis Arthur Charles. Come l’ultima volta, l’annuncio della casa reale inglese è arrivato da Kensington Palace attraverso Twitter. La famiglia reale continua dunque nella sua tradizione di dare tre nomi ai discendenti. Era già successo infatti per il primogenito George Alexander Louis e Charlotte Elizabeth Diana.

Il nome Louis non è di certo una novità all’interno della famiglia reale in quanto è il secondo nome del principino George e il quarto di William. È stato scelto in onore del conte Mountbatten, a cui il principe Carlo, padre di William, era molto legato. Mountbatten era lo zio del principe Filippo, marito della regina Elisabetta II e bisnonno del principino appena nato. Arthur era il secondo nome di re Giorgio VI, padre della regina, e Charles è ovviamente il nome del nonno del piccolo e padre di William.

***

Incredibile recuperazione di Kate Middleton dopo il parto e adesso è già tornata a casa. Ma come è possibile se il parto è stato vaginale, senza complicazioni, senza epidurale (o con una dose molto bassa)? Nel Regno Unito se il paziente sta bene, è possibile che venga dimesso lo stesso giorno del parto: un’ostetrica si assicura però che tutto stia andando per il verso giusto.

Il rapido recupero di Kate Middleton dopo la nascita del suo terzo figlio ci ha sorpreso tutti. Il suo aspetto, alle porte del St Mary’s Hospital di Paddington (Londra), sette ore dopo aver partorito ha sorpreso tutti. Tuttavia, e sebbene non sia usuale nel Regno Unito, non è strano che ciò accada. Si chiama “parto ambulatorio“, ed è la stessa con cui la principessa Vittoria di Svezia ha utilizzato per la nascita di sua figlia Estelle. Succede quando il paziente sta bene e in casi molto specifici.

In ogni caso la duchessa di Cambridge ha rotto il suo record lasciando l’ospedale solo sette ore dopo il parto. Per la nascita di Charlotte, Kate Middleton ha dovuto aspettare nove giorni. La duchessa è apparsa radiosa (nella foto di copertina) con un vestito rosso, manica a tre quarti, con colletto in pizzo bianco e le sua caratteristica criniera ondulata. Per essere così radiosa dopo il parto, Catherine ha contato sull’aiuto inestimabile di Amanda Cook Tucker, la sua parrucchiera, e Natasha Archer, la sua stilista di moda.

Toto-nome per il terzo figlio di Kate. Scommettitori in fermento per il nome dell’ultimo royal baby. Il favorito è Filippo, proprio come il bisnonno, il Principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta II. Alcuni media però sostengono che tra le possibili opzioni ci sarebbero anche Jack, Arthur, James, Albert, Alexander, Philip ed Henry.

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago