KATE MIDDLETON E LA BELLEZZA – La neomamma dovrebbe far parte di un gruppo selezionato di donne a cui sarà proposto il nuovo prodotto di bellezza della casa cosmetica francese Lancôme: DreamTone. Lo rivela il tabloid online “Daily Star”.

Il trattamento DreamTone sarà fornito in prova anche all’attrice di Sex And The City, Sarah Jessica Parker, e alla top model Naomi Campbell, così come avranno un campione del nuovo prodotto le redattrici delle principali riviste che trattano di bellezza e make up.

Kate Middleton è una fan da lungo tempo dei prodotti Lancôme e ha rivelato di averli utilizzati per il trucco del giorno delle nozze. Non poteva mancare la duchessa di Cambridge nella lista delle prescelte per testare l’efficacia e la validità del nuovo trattamento per la pelle, DreamTone; la lozione esclusiva, che avrà un costo di circa 70 sterline a bottiglia, per essere messa a punto ha impegnato per sette anni gli scienziati francesi.

I creatori del trattamento dicono che DreamTone è uno dei primi prodotti sul mercato in grado di affrontare specificamente le macchie scure che compaiono sulla pelle in gravidanza. Cloasma, melasma o maschera della gravidanza, lentiggini scure che possono comparire sui volti delle future mamme.

DreamTone, già in vendita negli Stati Uniti al prezzo di 98 dollari, è formulato in tre versioni, per tre toni di carnagione e quindi in grado di coprire le esigenze di donne di tutte le etnie. Promette di attenuare sensibilmente: macchie scure, irregolarità nella pigmentazione della pelle e rossori. Il Regno Unito attende il parere della mamma del principe George sull’efficacia del nuovo trattamento cosmetico.