KATE MIDDLETON NEWS – La duchessa di Cambridge fa il suo primo passo nel mondo della letteratura: sarà autrice della prefazione per un libro in uscita a maggio, dal titolo “Living in the Sliptstream: Life as an RAF Wife”. La traduzione in italiano sarebbe “vivere nella scia dell’elica: la vita come moglie di uno della RAF”. Un tema che la duchessa di Cambridge conosce bene, dato che anche suo marito, il principe William d’Inghilterra, è pilota nell’aeronautica militare del Regno Unito.

Un libro che consiste in una raccolta di storie raccontate dalle mogli dei piloti della Royal Air Force. “Queste donne rivelano, con le loro voci autentiche e le descrizioni colorate, quella che è in realtà la vita della moglie di un pilota della RAF“, si legge un comunicato stampa della casa editrice, la Book Guild Publishing.

Louise Campbell, rappresentante della casa editrice, ha spiegato quale è stato il motivo e il senso del lavoro di Kate Middleton riguardo al libro, precisando che le tre curatrici del volume sono tutte e tre mogli di militari della RAF e hanno ritenuto che la duchessa, a sua volta moglie di un pilota

militare, avrebbe dato prestigio ma anche credibilità all’opera. Inoltre, la scelta di Kate di scrivere la prefazione in prima persona è stata incoraggiata dal fatto che i proventi delle vendite del libro saranno devolute in beneficenza, argomento al quale la duchessa di Cambridge è particolarmente sensibile. Beneficiari dei profitti, la Royal Air Forces Association e RAF Benevolent Fund.

Nel libro si racconta, non senza ironia, cosa succede quando ad un pilota e all’intera famiglia viene chiesto di trasferirsi, quasi senza preavviso. Quando il marito-padre-pilota confonde i suoi ruoli e impone la disciplina militare in casa, gli aneddoti di visite Reali che talvolta finiscono comicamente male.