KATE MIDDLETON IN OSPEDALE PER IL PARTO – È iniziato il travaglio della duchessa di Cambridge. Oggi, 22 luglio 2013, poco prima delle ore 06:00 del mattino, ora di Londra, Catherine Middleton è stata ammessa nel reparto maternità del St. Mary Hospital a Paddington; nell’ala chiamata “Lindo”, dove la duchessa di Cambridge partorirà il suo primogenito.

Hanno diffuso la notizia i principali media; le telecamere puntate sull’ingresso dell’ospedale e i reporter trasmettono ormai in diretta live streaming, e tutti gli aggiornamenti viaggiano sulle pagine online dei media, come sui social network. Anche una apposita appllicazione per dispositivi mobili è stata creata per seguire in diretta live gli eventi della duchessa di Cambridge in procinto di diventare mamma: Royal Baby App: Kate and William’s birth celebration è scaricabile gratis su iTunes.

La conferma del parto imminente è arrivata da Buckingham Palace, attuale residenza ufficiale del duca e della duchessa di Cambridge.

In conformità con il piano di nascita, ampiamente preannunciato, Kate è seguita da Marcus Setchell, ex ginecologo della Regina, assistito dal dottor Alan Farthing. Kate Middleton sta affrontando un parto naturale, in contrasto con le malelingue e i denigratori della duchessa, che aveva fatto illazioni sul fatto che è “troppo snob per spingere”. Al St. Mary Hospital, dove la principessa Diana è divenuta mamma dei principi William e Harry e dove la principessa Anna ha dato alla luce i suoi figli.

Il sesso del bambino è ancora un segreto, che il duca e la duchessa hanno scelto di non scoprire prima della nascita. Si dovrà aspettare fino al proclama pubblico, che sarà esposto dietro il cancello di Buckingham Palace.

Intanto, i nostri migliori auguri vanno alla coppia reale! Buona fortuna, Kate!