KATE MIDDLETON AL BALLO DI BENEFICENZA – Ospite d’onore al London SportsBall, come madrina dell’associazione umanitaria SportsAid, insieme agli atleti dell’associazione e con campioni olimpici e paralimpici intervenuti al ballo di beneficenza nei Victoria Embankment Gardens, i giardini londinesi sul lato nord del fiume Tamigi, tra Blackfriars Bridge e Westminster Bridge.

Kate Middleton ha consegnato ieri ad Amber Hill, campionessa britannica di tiro, l’One-to-Watch Award, il premio che onora il giovane sportivo britannico che abbia dimostrato un impegno particolare.

SportsAid si ripromette di aiutare le future generazioni di atleti britannici, offrendo un sostegno finanziario nelle prime fasi della loro carriera.

Kate è divenuta madrina di SportsAid ad aprile e in ottobre ha incontrato i giovani atleti nel sua prima uscita ufficiale dopo il parto… vi ricordate del ventre piatto nella schiacciata! Vi abbiamo fatto vedere il video.

Kate Middleton, anche questa volta, era splendida e in più femminilissima, in un abito da pomeriggio di colore nero, di taffetta traforato, della stilista inglese Alice Temperley. Il cocktail dress lungo al ginocchio e con gonna leggermente “a pallocino” in stile anni ’50 era accompagnato da scarpe décolleté Jimmy Choo e da una pochette rossa Alexander McQueen, già indossata in altre occasioni. Anche il trucco era leggermente diverso dal solito, con l’eyeliner nero a sottolineare lo sguardo, sempre con un gusto un po’ retrò.

Per i più curiosi: il prezzo dell’abito è di 995 sterline, 450 il prezzo delle scarpe scamosciate. Non sarà però facile emulare il look chic di Kate Middleton, in quanto l’abito non è più disponibile.

La duchessa di Cambridge ha presenziato all’evento senza la compagnia del marito, rimasto a casa con il principe George. Del resto, il principe William ha avuto l’occasione di godersi una serata pubblica e addirittura di esibirsi cantando con Taylor Swfit e Bon Jovi sul palco del Winter Whites Gala, altro evento di beneficenza ospitato due giorni fa nelle sale di Kensington Palace, mentre “mamma” Kate era alle prese con il pargolo.

Kate ha avuto la possibilità di conversare con un’altra neo mamma, la vogatrice, medaglia d’oro alle Olimpiadi, Anna Watkins che ha partorito suo figlio il 20 settembre.

Per ammirare la duchessa di Cambridge nel suo abito nero al London SportsBall, ecco il video del Daily Mail, tratto da YouTube.