THE MAKING OF HARRY POTTER – Il duca e la duchessa di Cambridge e il principe Harry hanno in programma di visitare, su invito, i Warner Bros. Leavesden Studios il 26 aprile 2013.

L’attrazione degli Studios è l’”Harry Potter Tour” e lo scopo della Warner Bros. Entertainment, Inc. è quello di ottenere il sigillo reale di approvazione grazie alla partecipazione di Kate Middleton, del principe William e di Harry al tour. Dell'”Harry Potter Tour” si parla già da un anno, e non tutti i pareri sul parco a tema dedicato al “maghetto” sono stati, fino ad ora, favorevoli.

Il terzetto Reale sarà presente insieme a circa 500 persone alll’apertura speciale del sito tentacolare della casa di produzione cinematografica di Hollywood nel Regno Unito, alla periferia della capitale britannica.

I Warner Bros. Leavesden Studios si trovano a Watford, 32 chilometri dal centro di Londra.

Durante la visita al parco tematico, che normalmente richiede circa tre ore, il principe William, Kate Middleton e il principe Harry saranno anche presentati ad alcuni rappresentanti dei team creativi delle recenti produzioni Warner Bros.

Il principe William dovrebbe tenere anche un breve discorso, mentre i tre presenzieranno ad un incontro per parlare ancora dei temi dell’ente di beneficienza che gestiscono. La conferenza si terrà nella Great Hall, uno dei set originali del film Harry Potter ricreato nei pressi di Londra.

La Warner Bros. ha investito ben 157 milioni di dollari nella struttura, dopo aver acquistato il sito alla fine del 2010.