KATE MIDDLETON PENDOLARE – Non lo è più, ma lo è stata, e in occasione della celebrazione del 150° anniversario della metropolitana di Londra ha potuto togliersi la voglia di ritornare un po’ al passato, quando ancora non era la duchessa di Cambridge, e la metropolitana londinese era uno dei mezzi di trasporto che usava regolarmente.

Kate Middleton, incinta al quinto mese di gravidanza, ha fatto visita alla stazione metropolitana di Baker Street a Londra, in compagnia della regina Elisabetta II e del principe Filippo.

Tanti occhi erano puntati sulla Regina per vedere come si fosse ripresa dall’attacco di gastroenterite che l’ha mandata in ospedale all’inizio di questo mese, ma la Duchessa ha lasciato sicuramente una piacevole impressione di sé nei presenti. Radiosa, sorridente, ha saputo ricevere con ironia una spilletta-distintivo su cui è scritto “Baby on Board“, bimbo a bordo, promettendo di indossarla anche a casa!

Il distintivo, che vedete nella foto, viene fornito solitamente alle donne in gravidanza che salgono sulla metropolitana londinese, per assicurare loro di essere individuate

anche se la gravidanza non è evidente, come nel caso di Kate Middleton, il cui “pancione” si vede appena, e in modo che venga loro lasciato il posto a sedere.

La duchessa di Cambridge, il cui parto è previsto per luglio, è sempre vestita al passo con la moda e in accordo con il suo stile: un elegante cappotto verde-azzurro, cappello nero e calze e scarpe nere. Kate Middleton ancora si muove a suo agio sui tacchi alti, per nulla messa in crisi dal piccolo incidente occorsole domenica, durante le celebrazioni del St. Patrick Day, in cui rimase il tacco incastrato nella grata di un tombino.

Graziosa e amichevole, come sempre, Kate Middleton ha confessato: “Ero abituata ad usare la metropolitana in maniera regolare“, riporta il tabloid Mirror, “Mi manca il viaggiare in metropolitana“.